22 aprile: giornata mondiale della Terra

No comments yet

Earth Day: per amare la Terra serve lo sguardo interiore di chi non ha mai perso il dono della meraviglia

Giornata mondiale della Terra: questa volta l’Earth Day ha un significato molto più coinvolgente, più vibrante ed emozionante per tutti noi. Se si può sintetizzare la filosofia di #GabriellaRivalta, è questa: nella natura e nelle fiabe, nel cielo e negli animali c’è una fonte infinita di bellezza e armonia, è da qui che attinge per la sua arte. Ecco allora che oggetti, resi eterni dall’amore, dallo smalto e dall’oro, rivelano una filosofia di vita profonda e luminosa: c’è un tesoro inestimabile attorno noi ed una grazia inesauribile nella natura stessa e nelle piccole cose.

Ma per cogliere tutto ciò è necessario lo sguardo interiore di chi non ha mai perso il dono della meraviglia. Ecco il nostro modo di consacrare l’Earth Day ogni giorno dell’anno.

Ci teniamo a ricordare a tutte voi: la Giornata della Terra ha ormai già 51 anni, lanciata dalle Nazioni Unite si celebra annualmente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera (quest’anno con il tema ‘Restore Our Earth’). Come sapete la nostra Maison è sempre attenta agli appuntamenti con la natura, ai suoi ritmi e cadenze, per questo abbiamo celebrato l’equinozio di Inverno e Primavera, la grande congiunzione planetaria tra Saturno e Giove ed ora la festa del nostro Pianeta: anche tutt’intorno al nostro luogo di progetto e di lavoro, la natura regna sovrana.

Buona Terra a tutti!


Leave a Reply