CUCCIOLI PERSONALIZZATI

Hai sempre desiderato portare con te il tuo amico a 4 zampe?

Grazie all’arte che nasce dalle mani di Gabriella Rivalta potrai ricevere un Ciondolo Personalizzato che raffigura il cucciolo del tuo cuore, con le sue sembianze e colori caratteristici!

Il pendente Cucciolo personalizzato viene realizzato e dipinto interamente a mano con la tecnica dello Smalto a Gran Fuoco, creando un gioiello d’arte unico, dal valore affettivo inestimabile!

Per ricevere il tuo ciondolo personalizzato dovrai inviare diverse immagini del tuo cucciolo, che lo ritraggano in più posizioni (seduto, in piedi, di lato, ecc…), e le miniaturiste dipingeranno a mano un monile unico!

Per richiedere il pendente Cucciolo personalizzato dovrai aggiungere al carrello il prodotto, concludere l’acquisto e poi inviare le foto dell’amato cucciolo all’indirizzo shop@rivalta.it.

GIOIELLI D'ARTE DAL 1969

Gabriella Rivalta

Gabriella Rivalta è una giovane pittrice che con la testa e il cuore pieni di immagini e sogni si perde nella ricerca di dar loro vita. Apre un laboratorio artigiano in cui disegna e dipinge instancabilmente, affinando la sua tecnica.

Piano piano la creatività di Gabriella Rivalta inizia a declinarsi in collezioni che raccontano favolesogni e l’incanto infinito della natura. I gioielli sono pezzi unici che esaltano la personalità di chi li indossa e sono da sempre molto amati per l’originalità dell’ispirazione e la poetica suggestione che emanano.

GABRIELLA-RIVALTA
CASCINA-CENTOFINESTRE

La Cascina Centofinestre

La Cascina Centofinestre, sede dell’azienda di Gabriella Rivalta, nasce per attrarre la luce e immergere lo sguardo nella natura delle dolci colline del Monferrato.

Questo è il regno di quello spirito magico e fatato che, con lavoro appassionato e ricerca espressiva, trasforma oro, smalti e pietre in creazioni spettacolari. Nella Cascina Centofinestre catturare le sfumature dei fiori e cogliere l’essenza del bello è realtà quotidiana.

Ogni monile è interamente realizzato in azienda con un’etica di sviluppo sostenibile e di utilizzo di energie pulite.

GIOIELLI D'ARTE CHE NASCONO DAL FUOCO

I Gioielli d’Arte

Con l’entusiasmo giovane e contagioso che la contraddistingue, Gabriella Rivalta ha riunito attorno a sé mastri orafi, miniaturiste e stilisti, realizzando una bottega d’arte in cui si tramanda la tecnica dello Smalto a Fuoco e si respira la meraviglia di creare un gioiello.

Ogni fase della lavorazione richiede precisione assoluta, attenzione e pazienza per ottenere un risultato perfetto.

I disegni prendono vita attraverso il lavoro artistico delle miniaturiste, scelte da Gabriella Rivalta riconoscendo nei loro occhi la sua stessa passione, e i preziosi gioielli che nascono sono miniature che risplendono attraverso l’antichissima tecnica dello Smalto a Gran Fuoco.

60A3823-533x800

Lo Smalto a Gran Fuoco

Le origini della tecnica dello smalto a fuoco sono molto antiche, infatti risalgono alla nascita della lavorazione del vetro.

Smalti bianchi, macinati finemente in mortai d’agata e lasciati decantare in acqua purissima, sono applicati a una formina in oro/rame e cotti ripetutamente in forno a 800 gradi.

Ogni declinazione di colore, ogni evoluzione del disegno si fissa con un passaggio in forno e così nascono gioielli d’arte irripetibili.

I disegni prendono vita attraverso il lavoro artistico delle miniaturiste, scelte da Gabriella Rivalta riconoscendo nei loro occhi la sua stessa passione, e i preziosi gioielli che nascono sono miniature che risplendono attraverso l’antichissima tecnica dello Smalto a Gran Fuoco.

Cane-Ritratto